Studio
Profilo
Lo studio si occupa di progettazione architettonica a differenti scale d’intervento: dall’ambito architettonico ed urbanistico allo studio d’interni. Fondato nel 1951 dal geometra Mario Botter, opera attivamente nel settore da oltre sessant’anni ed è oggi portato avanti dagli architetti Sandro e Andrea Botter.
Caratteristiche che contraddistinguono il nostro approccio progettuale sono l’attenzione per il contesto, la valorizzazione degli aspetti strutturali dell’edificio, la corretta combinazione dei materiali, la sostenibilità del progetto dal punto di vista ambientale, energetico ed economico, il controllo dei costi e dei tempi di realizzazione, lo studio e la cura dei dettagli nella progettazione. Ci avvaliamo di un metodo di lavoro e di strumenti di supporto che permettono il controllo dell’opera in tutte le sue parti: dallo sviluppo dell’idea alla sua realizzazione. L’obiettivo è combinare tradizione, innovazione e ricerca con competenza e professionalità per rispondere alle esigenze della committenza alle diverse scale di intervento, affidandoci della nostra consolidata esperienza e, quando necessario, ad una rete consolidata di consulenti e collaboratori. Ci occupiamo prevalentemente di edilizia residenziale ed industriale ma progettiamo e realizziamo edifici direzionali, commerciali, strutture ricettive e polivalenti. Sviluppiamo progetti di recupero di edifici storici, riconversione edilizia, studi di interni e partecipiamo a concorsi nazionali ed internazionali. Negli anni abbiamo implementato le capacità progettuali, gestionali e di controllo del manufatto edilizio, arrivando oggi a collaborare in team interdisciplinari per la realizzazione di opere di grandi dimensioni.
Team di lavoro
Sandro Botter / architetto Nato ad Agordo (BL) nel 1951. Consegue il diploma di geometra presso L’istituto A. Colotti di Feltre (BL) nel 1970. Consegue il diploma di laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) nel 1975. E’ iscritto dal 1977 all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Belluno al n.34
Andrea Botter / architetto Nato ad Agordo (BL) nel 1985. Consegue il diploma di maturità scientifica presso L’istituto U. Follador di Agordo (BL) nel 2004. Consegue il diploma di laurea presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) nel 2010. E’ iscritto dal 2011 all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Belluno al n.530.
Arianna De Nardin / architetto
Renata Del Din / amministrazione