Finalisti al Premio Architettura Città di Oderzo 2020
La giuria del Premio, giunto alla sua XVII edizione, ha reso note le dieci opere selezionate, una delle quali sarà proclamata vincitrice nel mese di aprile: ciAsa Aqua Bad Cortina di Pedevilla Architects, Eraldo Hub di Parisotto + Formenton Architetti , House L di Plasma Studio , Bivacco Pradidali di Mimeus , Nuova cantina dell’Hotel Pacherhof di bergmeisterwolf , Chiostri di San Pietro di ZAA Zamboni Associati Architettura , Scuola materna di Roland Baldi Architects , Palaluxottica - Congress and Exhibition Center di Studio Botter + Studio Bressan, Restauro del Casino di Bersaglio di Weber + Winterle architetti, Knottnkino - Cinema natura di Messner Architects.
Gli esiti del Premio offrono più spunti di riflessione, intimamente legati gli uni agli altri. Sono opere diverse fra loro per contesto, genere e committenza. Ed è proprio da questa eterogeneità che emerge la carta vincente della selezione, perché nel loro insieme così variegato questi interventi sono la testimonianza di una comune caratteristica: la qualità diffusa, capace di confermare l’interazione fra progettisti e committenti, che dimostra di essere sempre più virtuosa, sinergica e produttiva, complice uno scenario territoriale prospero e fervido di opportunità.
La cerimonia di premiazione sarà venerdì 23 Aprile 2021 a partire dalle ore 17.00, si svolgerà online e sarà raggiungibile tramite accesso alla piattaforma Arch_Learning oppure tramite i canali social del Premio